Fc e ValenzanaMado con i nuovi, Derthona e Novese per la classifica
Kerroumi per gli orafi, Grandoni per i Grigi. Domani leoncelli con la Novaromentin, per i biancocelesti spareggio salvezza con il Gassino
ALESSANDRIA – E’ stato vicino alla FC Alessandria, con cui si è allenato per una settimana, e adesso la trova da avversario. Hamza Kerroumi è un nuovo giocatore della ValenzanaMado e domani (ore 14.30) affronterà i Grigi nell’allenamento congiunto al ‘Comunale’.
Kerroumi, esterno offensivo classe 1995, ha iniziato la stagione all’Asti in D, nove presenze. In carriera ha vestito le maglie di Ponte San Pietro, Rivoli, Milano City, Pont Donnaz e Casale.
Domani (biglietti 5 euro, botteghini dalle 13) esordio anche per Mattia Grandoni, che ha firmato ieri per la FC, con metà stagione in D al Fossano, 17 presenze. Mediano, classe 1999, figlio d’arte (il papà Alessandro è stato giocatore della Sampdoria): un innesto che determinerà un cambio di modulo e la gara di domani può essere un buon banco di prova in preparazione alla prima di ritorno, il 12, a Trino.
Gli orafi, che hanno chiuso l’andata al primo posto nell’Eccellenza B, insieme al Centallo, il 12 ospiteranno il Cuneo, unica squadra d averli battuti nell’andata.
Al ‘Coppi’ c’è la terza del girone
Domani è già prima di ritorno in serie D. Al ‘Coppi’, alle 14.30, arriva la Novaromentin, terza forza del girone A, ma il Derthona, che ora è ai margini dei playout, non può e non deve farsi condizionare dalla classifica.
Anzi, la squadra di Turi deve interrompere la serie negativa degli ultimi turni, per non rischiare di scivolare in posizioni pericolose.
Sulla panchina degli ospiti l’ex Alessandria e Novara Pablo Gonzalez.
Imperativo Novi
Al Girardengo, domani alle 14.30, si completa l’andata della Promozione, con il recupero tra Novese e Gassino, rinviata a inizio dicembre per impraticabilità del campo dopo la nevicata.
Per la squadra di Arturo Merlo una occasione per lasciare l’ultimo posto, con la squadra terzultima, tre punti sopra.
Un successo significherebbe un doppio salto in avanti, lasciando il Psg in coda e agganciando la rivale diretta. Una gara che può cambiare il trend dei biancocelesti e rilanciarli verso posizioni più tranquille.
Domenica di test
Non solo ValenzanaMado – FC Alessandria. Domani giornata di test per alcune formazioni della provincia. Alle 11.30, a Centogrigio, la Frugarolese, rilanciata dagli ultimi risultati, affronta la Gaviese.
Alle 14.30, al Garrone, l’Arquatese vicecapolista della Promozione riceve l’Ovadese
Alle 15, al ‘Bianchi’ di Casale, i nerostellati ospitano la Virtus Vercelli, ingresso libero.