Bertram apre il 2025 a Napoli
Tortona alle ore 20.45 gioca al PalaBarbuto. De Raffaele: “Sarà fondamentale non farli correre"
TORTONA – Gevi Napoli- Bertram Derthona (ore 20.45 al PalaBarbuto), è la penultima partita del giorno d’andata della Serie A (turno 14). Napoli ultima a 2 punti, Tortona sesta a 16 e reduce da tre vittorie di fila. Napoli ha cambiato pelle e sta cercando una salvezza che sarebbe clamorosa.
Gevi Napoli
Giorgio Valli, coach Napoli Basket: “Affrontiamo Tortona una squadra molto in forma che possiede un roster lungo e profondo con tanti giocatori che partono dalla panchina, ma che potrebbero essere titolari in altre formazioni. Tortona è una squadra molto tattica ed è bravo coach De Raffaele ad utilizzare diverse armi sia in attacco, dove possiede diversi giochi con molte soluzioni, che in difesa, dove riesce ad imbrigliare le carte dell’avversario. Dobbiamo considerare che in casa non possiamo assolutamente concedere punti più a nessuno. In questo dovrà essere di grande aiuto il nostro pubblico e capire che in una situazione molto critica come la nostra, solo tutti insieme possiamo riuscire ad uscirne.”
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona:“La squadra si è allenata molto bene dopo Trento, certamente le vittorie aiutano a lavorare meglio. Napoli è una formazione che ha cambiato completamente volto, con un quintetto che come nomi ha tanti giocatori di livello di Eurolega. Soprattutto in casa ha la capacità di segnare tanti punti, in tanti modi e con tanti giocatori, da Pullen a Zubcic, da Green a Bentil. Ama correre il campo, sarà quindi molto importante impattare questa loro capacità, rallentarli, perché individualmente hanno tanto talento. In attacco l’elemento fondamentale per noi sarà l’idea di condividere la palla”.
Quando si gioca
Gevi Napoli- Bertram Derthona si gioca al PalaBarbuto, sabato 4 gennaio alle ore 20.45. Designati per dirigere la gara: Saverio Lanzarini, Fabrizio Paglialunga, Silvia Marziali.
Chi gioca
Tortona non ha Gohram. Questi i probabili quintetti. Tortona partirà con Kuhse, Vital, Strautins, Severini e Kamagate. Napoli al completo. Quintetto con Pangos, Green, Woldetensae, Zubic, Bentil. Sono sei i precedenti tra le squadre, con 3 vittorie a testa e nessuna vittoria esterna nei precedenti. Andrea Zerini è stato a Napoli dal 2020 al giugno 2023, fra i fautori della promozione dei partenopei in Serie A.
Come vederla
Gevi Napoli- Bertram Derthona si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.