Spinetta, giovani musicisti in concerto
SPINETTA MARENGO - Meritati applausi per gli studenti della scuola media Alfieri di Spinetta Marengo. Il concerto di Natale, ospitato…
ALESSANDRIA – Befana con molti appuntamenti in provincia di Alessandria, alcuni dei quali arrivano in anticipo rispetto al 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
A Fubine Monferrato, domenica 5 gennaio dalle 11 alle 12 in piazza Robotti, arriverà la Befana invitata dalla Pro loco che farà festa dalle 9,30 alle 17 e nell’occasione provvederà alla raccolta di cibo e coperte, da donare ai cagnolini del canile Cascina Rosa.
”La Befana vien… in piazza!” e ad accoglierla troverà banchetti di oggetti artigianali; Elisa e Cristina esporranno lavoretti fatti dai bambini, per i più piccoli un pensierino della Befana, Fabrizio farà la farinata e dalle 15,30 cioccolata calda offerta dalla Pro loco.
Befana in anticipo anche a Spinetta Marengo, dove domenica arriverà non a cavallo della scopa ma in moto. Ritrovo alle 16 in piazza Maino a cura della Parrocchia Natività di Maria e dell’Associazione “Noi Commercianti di Spinetta” con la partecipazione del Moto Club Marengo.
Il corteo sfilerà da via Perfumo e via Frugarolo fino alla sosta presso la casa di riposo, per riprendere l’articolato itinerario fino a via Genova e all’oratorio. La domenica della Befana inizierà alle 10 in chiesa con la messa animata dal Corpo Bandistico Santa Cecilia e dal Coro interparrocchiale di Pozzolo e di Sale e infine la benedizione della Banda.
Spinetta, giovani musicisti in concerto
SPINETTA MARENGO - Meritati applausi per gli studenti della scuola media Alfieri di Spinetta Marengo. Il concerto di Natale, ospitato…
Alla Befana di Casal Cermelli piacciono i libri, lunedì 6 gennaio dalle ore 16 nel salone delle ex scuole elementari l’associazione “Insieme per Leggere Odv” in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Casal Cermelli invita grandi e piccini ad ascoltare le fantastiche storie di Giuseppina Gullì.
Oltre alla magica vecchietta, che porterà tanti doni, sarà presente la scrittrice per l’infanzia. Al termine verranno estratti a sorte i numeri di dieci piccoli fortunati, che riceveranno in dono da parte dell’associazione i volumi dell’autrice.
La Befana della Penitenziaria ai bimbi dell’Infantile
ALESSANDRIA - La Befana della Polizia penitenziaria del ‘Cantiello e Gaeta’ è giunta all’Infantile. Che sorpresa per i piccoli pazienti…
A Predosa la lotteria della Befana ha le ore contate, l’ estrazione avverrà il 6 gennaio alle 15 durante la Festa della Befana presso i locali della Pro loco alla frazione Mantovana. Il mese di eventi, a cura di VidAlegra Aps e delle associazioni con il patrocinio del Comune, terminerà con la proclamazione dei vincitori dei premi, divertenti e utili, fra cui il forno e la friggitrice ad aria.
A Fresonara domenica sera 5 gennaio, a partire dalle 20 i bambini che si presenteranno a teatro con la calza incontreranno la Befana della Pro loco e del Comune, che deciderà se riempirla di dolci o carbone. Il 6 gennaio alle 15 sarà ancora festa con la premiazione del concorso dei presepi , la merenda e tanti giochi con animazione Magic Wow.
Doppio appuntamento a Silvano d’Orba, dove sabato 4 gennaio alle 18 al Teatro Soms si svolgerà il concerto del Corpo bandistico Vito Oddone, che organizza insieme a “I giovani amici dei burattini” e la partecipazione della Filarmonica Margherita di Carpeneto e della “Amedeo Ferrari” di Tagliolo Monferrato. Ingresso libero. Seguirà rinfresco.
Sempre a Silvano, ma all’oratorio il 6 gennaio dalle ore 14,30 alle 17,30 tornerà la tradizionale festa della Befana con la Calza piena di tanti dolci e mandarini, poi la tombola a premi per grandi e bambini e la merenda.
Giarole: la Befana fa visita agli anziani ospiti della rsa
GIAROLE - Sabato come tradizione vuole la Befana è andata a trovare gli ospiti del Soggiorno Airone di Giarole: accompagnata…
Rocca Grimalda sempre lunedì farà festa nella scuola dell’infanzia “Livio Scarsi”. Dalle ore 15.30 cioccolata, dalle 16 “L’omino di Pan di Zenzero e altre storie”, dalle 16:30 “Arriva la Befana” a distribuire le calze a tutti i bambini.
Lunedì 6 gennaio a partire dalle ore 16.30, al salone comunale di Tagliolo “Tombolata della Befana”. Il ricavato verrà utilizzato dal Tagliolo Volley per l’acquisto di attrezzature sportive.
Ricchi premi, dolciumi e ci sarà anche la pizza alla “Tombola dell’Epifania” lunedì 6 gennaio, ore 15 a Frascaro nei locali della Soms, che offrirà la golosa merenda.