Morbello, chi sono le vittime dell’incidente
"Una ragazza bella e solare". Il sindaco Vacca: "Una comunità unita dal dolore". Frequentavano il liceo Parodi di Acqui
MORBELLO – Avrebbe dovuto diplomarsi quest’anno Elena Sabina Caliman, classe 2004, insieme ad Alessandro Astengo, 17enne residente ad Acqui Terme, vittima del tragico schianto avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 3, lungo la Statale 30 alle porte di Acqui Terme.
Morbello, il ricordo del sindaco
La ragazza, «bellissima e solare» (parole di una insegnante che la conosce bene), era iscritta all’ultimo anno del liceo artistico ‘Parodi’. La famiglia, di origine rumena, risiede nel comune di Morbello, quasi al confine con il territorio di Ponzone.
Una terribile notizia che lascia attonita e senza parole un’intera comunità.
Un dolore di cui si fa portavoce il sindaco Alessandro Vacca. «In questi momenti – dichiara il primo cittadino – risulta persino difficile poter esprimere il proprio sgomento, perché quando capitano certe tragedie si rimane increduli e tramortiti. Personalmente conoscevo Elena solo di vista. So che la famiglia, riservata ma benvoluta da tutti qui in paese, risiede in una località al confine con Ponzone. In questo momento posso solo dire che tutta la nostra comunità si unisce al dolore dei genitori di Elena. Per quanto possa valere, la nostra amministrazione è a loro completa disposizione per qualunque cosa».