Novi: Carabinieri domano un incendio in attesa dei Vigili del Fuoco
NOVI LIGURE - Un incendio divampato da una canna fumaria ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, che hanno domato le fiamme in attesa dell’arrivo…
NOVI LIGURE – Una crisi epilettica, l’intervento dei Carabinieri. E una donna è stata salvata.
E’ successo a Novi Ligure, in via Buozzi. Una donna, allarmata dai lamenti provenienti dall’appartamento di fronte al suo, ha chiamato i Carabinieri, innescando una catena di eventi che si è conclusa con il salvataggio di una vita.
La testimone, visibilmente agitata, ha accolto i militari sulle scale del condominio, spiegando di aver tentato invano di contattare la vicina.
Novi: Carabinieri domano un incendio in attesa dei Vigili del Fuoco
NOVI LIGURE - Un incendio divampato da una canna fumaria ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, che hanno domato le fiamme in attesa dell’arrivo…
I lamenti provenivano dal quarto piano e suggerivano una situazione critica. Con il tempo che stringeva, i militari hanno deciso di agire rapidamente, richiedendo il supporto dei Vigili del Fuoco e del personale medico del 118.
Consapevoli della gravità della situazione, i Carabinieri hanno chiesto alla signora di accedere al suo appartamento per raggiungere il balcone confinante. Nonostante il rischio, uno dei militari ha scavalcato la paratia che divideva le proprietà e si è affacciato alla finestra dell’abitazione adiacente.
Nel soggiorno, semioscurato, giaceva una donna priva di conoscenza. Dopo aver inutilmente bussato sul vetro e chiamato la donna, il Carabiniere ha deciso di rompere la finestra per entrare. Una volta all’interno, ha aperto la porta blindata per facilitare i soccorsi e posizionato la donna in sicurezza, in attesa del personale sanitario.
Grazie alla prontezza dell’intervento, i sanitari del 118 hanno potuto trasportare la donna in ospedale, dove è stata stabilizzata. Si trattava di una grave crisi epilettica, che, senza l’intervento tempestivo, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
Anche il marito della donna, sopraggiunto poco dopo, ha ringraziato i Carabinieri con parole di profonda gratitudine: “Ha salvato la vita a mia moglie. Il vetro si aggiusterà”.