Corbani e Casalvieri e… Pepper: la Novipiù riparte
CASALE - La Novipiù Monferrato rilancia. Presentati, nella sala consiliare del Comune, alla presenza del neo sindaco Emanuele Capra, il…
CASALE – La Novipiù Monferrato Basket chiude in crescendo il 2024 con due belle vittorie a Treviglio e in casa con Saronno.
Due risultati che rimettono, dopo qualche alto e basso di troppo, la squadra nel gruppone di centro classifica. La seconda parte di stagione potrebbe consentire a Martinoni e compagni di stabilizzarsi nella parte nobile della classifica. La squadra di coach Fabio Corbani torna in campo il 5 gennaio per la gara casalinga contro Ragusa che chiude il girone d’andata. Abbiamo chiesto al direttore sportivo Gabriele Casalvieri di tracciare un primo bilancio della stagione.
“Dopo un anno difficile per la stagione scorsa, la volontà del club – spiega il dirigente – era quella di fare bene costruendo una squadra divertente. Da questo punto di vista direi che, con alti bassi e che ci sono stati, ci siamo in parte riusciti. Personalmente sono molto contento di questo gruppo. Sono bravi ragazzi che stanno bene insieme, lavorano sodo e hanno voglia di migliorarsi e di crescere insieme al loro allenatore”.
Chiudete il 2024 con nove partite vinte e nove perse. Un bilancio soddisfacente per voi? “Abbiamo avuto un girone d’andata discontinuo. Abbiamo un gruppo giovane che inevitabilmente ha qualche alto e basso. In più abbiamo avuto un periodo di infortuni che ci ha condizionato, ma stiano acquisendo continuità e secondo me siamo andati sui binari giusti”.
Soddisfatto della risposta del pubblico? “Io sono soddisfatto. Mi auguro che nel 2025 ci siano sempre più persone che ci vengano a seguire e che ci si affezioni sempre più a questa squadra. I giocatori danno il massimo, la società fa sacrifici, allenatori e staff fanno sacrifici… Speriamo di avere salute e di fare qualche vittoria in più. Mi piacerebbe vedere un palazzetto come accadeva una volta, sempre con più persone affezionate a questo gruppo”.
Corbani e Casalvieri e… Pepper: la Novipiù riparte
CASALE - La Novipiù Monferrato rilancia. Presentati, nella sala consiliare del Comune, alla presenza del neo sindaco Emanuele Capra, il…