Bertram, debutto nella nuova arena il 25 gennaio?
TORTONA – Un mese al debutto nella nuova arena. E la Bertram, finalmente, giocherà la sua prima partita all’interno della…
TORTONA – L’atteso via libera all’utilizzo della Cittadella dello Sport “Pietro e Marcellino Gavio” non è arrivato.
Ieri si è svolto il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, organo della Prefettura che verifica l’agibilità delle strutture di nuova costruzione.
I tecnici incaricati hanno accuratamente ispezionato i vari comparti della complessa struttura e indicato i lavori da completare. Le parti si sono aggiornate per i primi giorni di gennaio quando verrà messo in calendario un secondo sopralluogo. Solo a quel punto si potrà capire quando sarà possibile fissare l’inaugurazione della struttura e la Bertram potrà, finalmente, giocare la prima partita nella nuova arena.
Se il completamento dei lavori richiederà tempi più lunghi è possibile che il debutto – ipotizzato per sabato 25 gennaio – venga posticipato. Dal club, che non ha emesso nessun comunicato ufficiale, filtra grande serenità.
Il lungo percorso per tornare a Tortona, dopo dieci anni di “esilio sportivo” in un nuovo impianto è sostanzialmente completato.
Certo, c’è grande attesa per aprire la nuova casa del Leoni, ma inaugurare la struttura qualche settimana più in là – calendario alla mano – non viene visto come un problema. Dopo l’ok della commissione serviranno le omologazioni del campo di gioco da parte della Federazione Italiana Pallacanestro e della Basketball Champions League. Due passaggi sostanzialmente formali, che non preoccupano la società.
Bertram, debutto nella nuova arena il 25 gennaio?
TORTONA – Un mese al debutto nella nuova arena. E la Bertram, finalmente, giocherà la sua prima partita all’interno della…