Alessandria: Nostalgia 90 e Lauretta animano il Capodanno 2025
Musica, fontane danzanti e spettacoli in piazza: la città saluterà il nuovo anno con una serata di festa per tutte le età
ALESSANDRIA – Un Capodanno scintillante attende Alessandria con un doppio appuntamento imperdibile: piazza Libertà si trasformerà nel cuore pulsante della festa, mentre il Teatro Alessandrino accoglierà il pubblico con il talento e le imitazioni di Claudio Lauretta.
Piazza Libertà: musica, spettacoli e nostalgia anni ’90
Le celebrazioni inizieranno già dal pomeriggio, con dj set itineranti che, dalle ore 16, animeranno le vie del centro cittadino, creando l’atmosfera giusta per una serata di festa. Alle 21, la piazza prenderà vita con il dj set di Angelino, che proporrà le hit più celebri degli ultimi anni, scaldando il pubblico in attesa del grande show.
La serata proseguirà alle 22 con il concerto della band alessandrina Maskara Dance, pronta a far ballare la piazza con la migliore dance dagli anni Ottanta ad oggi. A rendere magica l’attesa della mezzanotte saranno le fontane danzanti Cazacu’s, uno spettacolo coreografico che unirà acqua, luci e musica in un’esplosione di emozioni.
Dopo gli auguri ufficiali dell’amministrazione comunale, lo spettacolo ‘Nostalgia 90’ farà rivivere i suoni e le atmosfere degli indimenticabili anni Novanta, grazie a un dj set ricco di effetti speciali, vocalist, ballerine e performer.
Teatro Alessandrino: il talento di Claudio Lauretta
Per chi preferisce trascorrere la serata in teatro, il Teatro Alessandrino ospiterà il celebre imitatore Claudio Lauretta. Che intratterrà il pubblico con le sue straordinarie performance di comicità e talento vocale, per un San Silvestro all’insegna del buonumore e dell’intrattenimento di qualità.
Un evento corale per Alessandria
Promosso dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, il Capodanno di Alessandria in piazza vede la collaborazione di realtà associative come Ascom, Confesercenti, La Città Nostra, Via Dante Experience, Facciamo Squadra, l’associazione Europista, e il supporto di sponsor locali.