Rolando (Lega): “Dal Pd accuse infondate, il Governo rafforza la Polfer ad Alessandria”
Il segretario cittadino del Carroccio risponde alle critiche sulla sicurezza, difendendo l'operato di Palazzo Chigi e attaccando la giunta Abonante sui taser per la Polizia Municipale
ALESSANDRIA – Botta e risposta tra maggioranza e opposizione sul tema della sicurezza e della presenza della Polizia Ferroviaria (Polfer) ad Alessandria. Il segretario cittadino della Lega, Alessandro Rolando, ha replicato alle recenti dichiarazioni del Partito Democratico, accusando “il Pd di diffondere allarmismi e disinformazione“. E rilanciando sui mancati risultati della giunta Abonante nel dotare la Polizia Municipale degli annunciati taser.
Rolando ha smentito categoricamente le voci di un ridimensionamento della Polfer alessandrina. Sottolineando che il Governo “ha invece stanziato risorse per 500 nuovi agenti in tutta Italia, con un incremento di 50 unità per il Piemonte. Chi parla di tagli dovrebbe informarsi meglio – afferma Rolando –. Non solo non ci saranno riduzioni, ma grazie alla Lega è stato mantenuto il turnover delle forze dell’ordine nella Legge di Bilancio. Garantendo continuità e potenziamento degli organici”.
Rolando, critiche alla giunta Abonante
Rolando ha approfittato dell’occasione per attaccare la giunta cittadina sul fronte sicurezza. “Mentre il Pd fa allarmismo sul Governo, ad Alessandria la giunta Abonante si dimostra incapace di agire. I problemi di sicurezza nelle vie del centro e nei sobborghi si moltiplicano, ma la giunta si limita a convocare tavoli senza risultati concreti”.
Particolare enfasi è stata posta sulla questione dei taser per la Polizia Municipale. “Gli agenti alessandrini – spiega il segretario – sono lasciati senza strumenti adeguati per operare. Le divergenze interne alla maggioranza stanno bloccando un passo necessario per garantire maggiore sicurezza. È ora di agire, non di rinviare”.
Rolando ha concluso ribadendo che “con la Lega al Governo locale, la sicurezza nelle stazioni e nelle aree nevralgiche della città è stata sempre una priorità. Pendolari e commercianti possono stare tranquilli: i controlli saranno intensificati e il presidio delle stazioni non sarà mai abbandonato”.