Luciana Giorgi nuovo dirigente della Polizia Stradale di Alessandria
La Vice Questore subentra ad Alfredo Magliozzi, che assume un nuovo incarico a Bari
ALESSANDRIA – Dal 16 dicembre, la Polizia Stradale di Alessandria ha un nuovo Dirigente: la Vice Questore Dott.ssa Luciana Giorgi, che subentra al Vice Questore Dott. Alfredo Magliozzi, trasferito per ricoprire il ruolo di Dirigente presso la Sezione Polizia Stradale di Bari.
Un percorso di esperienza
Originaria di Roma e laureata in Giurisprudenza, la Dott.ssa Giorgi è entrata nella Polizia di Stato il 21 marzo 2000. Durante la sua carriera, ha guidato diverse Sezioni della Polizia Stradale in varie province del centro e del nord Italia, maturando una profonda esperienza nella gestione della sicurezza stradale.
L’esperienza a Belluno
Prima di approdare ad Alessandria, Giorgi è stata Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Belluno, dove si è distinta nel rafforzare la missione istituzionale della Polizia Stradale, in particolare nel garantire la sicurezza della viabilità durante il periodo invernale. Collaborando con enti preposti alla gestione stradale, ha consolidato pratiche efficaci per la sicurezza degli utenti.
Una nuova sfida
«Sono fiera ed orgogliosa di essere stata destinata ad una realtà così prestigiosa ed importante quale è la Polizia Stradale alessandrina», ha dichiarato la Dottoressa Giorgi, sottolineando il suo impegno per la sicurezza stradale in una provincia strategica.
Con il suo arrivo, la Polizia Stradale di Alessandria si prepara a proseguire il lavoro di tutela della sicurezza stradale, affrontando con determinazione le sfide di un territorio cruciale per i collegamenti regionali e nazionali.