FC Alessandria, Grandoni vicino alla firma
Classe 1999, mediano, è vicino all'accordo dopo la risoluzione del contratto con il Fossano
ALESSANDRIA – “Un play, se ci sarà il profilo giusto“: l’indizio che Maurizio Ammirata aveva dato al termine della gara con la Novese alla domanda su possibili movimenti di mercato con giocatori svincolati o liberati dalla risoluzione dell’accordo in essere con un altro club.
E Mattia Grandoni è un play di gamba, con una eccellente visione di gioco. Classe 1999, è a un passo dalla firma per la FC Alessandria. Arriva dal Fossano, con cui ha vinto l’ultimo campionato di Eccellenza e, in D, ha collezionato 17 presenze, con oltre 1100 minuti giocati.
Pochi giorni fa, insieme a un compagno (Cenci), è stato coinvolto in una iniziativa natalizia nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Savigliano.
Ancora ieri mattina era al campo, ma alla fine ha salutato i compagni. Possibile, quindi, un cambio di maglia dopo la rescissione del contratto con la matricola della D, società in cui era arrivato a luglio 2023. Un mediano che, quindi, Alberto Merlo conosce molto bene, per averlo allenato la passata stagione e anche nelle prime giornate di questo campionato.
Molte maglie
In carriera il centrocampista ha vestito le maglie di Albenga, Pisa (anche nel settore giovanile), Savona, Imperia, Colligiana, Massese e Viareggio.
Se l’operazione sarà perfezionata, Grandoni potrebbe già unirsi al gruppo venerdì 3 gennaio, alla ripresa degli allenamenti, con un programma fitto, che prevede doppia seduta sabato 4 e allenamento congiunto con la ValenzanaMado domenica 5 gennaio, alle 14.30, al Comunale di Valenza. In preparazione alla prima di ritorno, il 12, a Trino,