Bertram, un anno di De Raffaele: "La nuova arena mi emoziona"
TORTONA - Un anno di Walter De Raffaele. Il 26 dicembre 2023 il tecnico livornese veniva presentato ufficialmente come capo…
TORTONA – Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento (oggi ore 16.45 al PalaFerraris di Casale Monferrato) chiude il 2024 dei bianconeri. Sfida di grande livello con Tortona (settima) e reduce da due vittorie consecutive che tenta il colpo contro la capolista del campionato. La squadra di Galbiati ha vinto 11 gare e ne ha persa solo 1. Ma a Casale l’Aquila non ha mai vinto.
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Trento è tra le primissime del campionato per rimbalzi, sia totali che offensivi, quindi combattere sulla presenza a rimbalzo e impattare il loro livello di energia saranno elementi essenziali innanzitutto per ridurre le loro seconde chances e in secondo luogo per contrastare più efficacemente una squadra che sta giocando così bene e che è in testa al campionato con grandi meriti. Arriviamo alla sfida con gli stimoli di chi deve affrontare un’avversaria che si trova giustamente prima in classifica e ci arriviamo in condizioni abbastanza buone. Gorham? E’ ancora in fase di riabilitazione e lontano dal poter pensare di reinserirlo, su di lui verrà fatto un nuovo controllo medico a metà della prossima settimana”.
Selom Mawugbe, centro Dolomiti Energia Trentino: “Siamo una squadra che non si risparmia mai, dando sempre il 100% ogni volta che scendiamo in campo. Il nostro obiettivo è chiudere l’anno con una vittoria per continuare questo buon momento. Personalmente, sto recuperando bene dal periodo di stop e sento che la mia condizione è in crescita. Sappiamo che Tortona è una squadra molto tosta, con giocatori esperti e un sistema ben organizzato. Sarà una sfida stimolante, in cui sarà cruciale rimanere concentrati per tutti i 40 minuti, pronti ad affrontare ogni situazione che la partita ci proporrà. Daremo il massimo per chiudere l’anno in bellezza”.
Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 29 dicembre alle ore 16.45. Designati per dirigere la gara Loguzzo, Bartoli, Catani.
Tortona senza Gohram. I primi cinque scegli da coach De Raffaele dovrebbero essere: Kuhse, Vital, Strautins, Severini, Kamagate. Trento al completo. Quintetto con Ellis, Lamb, Pecchia, Cale, Bayehe. Tra Tortona e Trento ci sono 6 gare di stagione regolare, 4 di playoff, 2 di Supercoppa e 1 di Coppa Italia nei precedenti tra le due società. La Bertram è avanti nel totale per 10-3 e ha vinto tutti i 7 scontri diretti giocati in casa. Le due società si sono affrontate nei quarti di finale di playoff della stagione 2022/23, vinta dal Derthona per 3-1. Sono 8 i precedenti tra De Raffaele e Galbiati, con l’attuale coach di Tortona avanti per 5-3. Tra gli ex Paul Biligha ha giocato a Trento nell’annata 2023/24.
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita. Il club ha attivato la promozione per la sfida di Champions di martedì 7 gennaio. Chi acquisterà il tagliando per la partita contro Trento avrà la possibilità di assistere gratuitamente al match contro il Peristeri.
Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento si può vedere in diretta DAZN e, in chiaro, su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
Bertram, un anno di De Raffaele: "La nuova arena mi emoziona"
TORTONA - Un anno di Walter De Raffaele. Il 26 dicembre 2023 il tecnico livornese veniva presentato ufficialmente come capo…