M5S Alessandria: sostegno alle famiglie in difficoltà
Il gruppo territoriale pentastellato contribuisce alla raccolta benefica del quartiere Cristo e dona indumenti alla Caritas
ALESSANDRIA – Un gesto di solidarietà concreta per il Natale 2024 arriva dal Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle. Che ha scelto di sostenere alcune delle realtà cittadine impegnate nell’aiuto alle famiglie in difficoltà.
Tra le iniziative supportate spicca il contributo alla raccolta delle 1.400 borse della solidarietà nel quartiere Cristo. Organizzata grazie alla collaborazione tra associazioni locali, parrocchie e volontari. Inoltre, sono stati consegnati indumenti nuovi alla Caritas, per sostenere ulteriormente chi si trova in una condizione di indigenza.
M5S e la forza della comunità
«Ringraziamo di cuore i nostri attivisti e tutte le persone che hanno scelto di affidarsi a noi per le proprie donazioni – dichiarano i rappresentanti del Movimento –. È grazie alla loro generosità che siamo riusciti a offrire un piccolo aiuto e a rendere il Natale più sereno a chi si trova in difficoltà».
L’impegno del M5S si inserisce in un contesto di solidarietà diffusa, che ha visto diverse realtà cittadine collaborare per portare un sorriso alle famiglie meno fortunate. «Auguriamo a tutti un sereno Natale – concludono i membri del gruppo territoriale – Con la speranza di aver contribuito a portare un po’ di luce anche nelle giornate di chi sta vivendo un momento di difficoltà».