ValenzanaMado sale in vetta all’Eccellenza
Regolanti e il giovane Galdiolo firmano il successo sul campo del San Domenico Savio
ROCCHETTA TANARO – Quattordici risultati utili consecutivi. “Nessuno come noi e di questo siamo orgogliosi”.
Fa bene a esserlo Luca Sacco, il ds, e fa bene tutta la ValenzanaMado, che vince a Rocchetta, contro il San Domenico Savio, e ‘gira’ da capolista, appaiata al Centallo. La lunga corsa, dopo il ko a Cuneo al primo turno, è merito di un gruppo che sa lottare, che non dà mai un risultato per deciso se si trova sotto, o è raggiunto, fa di tutto per rimettere la testa avanti.
Proprio come con il San Domenico Savio: la sblocca Regolanti, al 25′ del primo tempo, settimo sigillo personale, con un missile che capitalizza un contropiede, con una soluzione da fuori area, una prodezza balistica che vale la standing ovation.
Potrebbe starci anche un rigore per intervento su Maione, ma l’arbitro fa proseguire.
La firma del 2006
Nella ripresa gli astigiani riescono a pareggiare: grande parata di Rosti sulla conclusione, forte, di Rolando, ma Del Monte riprende e calcia nel sette.
Premono gli orafi, che collezionano angoli e punizioni, ma non riescono a sfruttarle. I padroni di casa restano in dieci per il rosso a Rolando, che subisce fallo, ma sotto gli occhi dell’arbitro, attinge con uno sputo il giocatore rossoblù.
La squadra di Pellegrini alza la pressione, a 2′ dalla fine Palazzo mette perfetto sul secondo palo per la deviazione di Galdiolo. “Soddisfazione doppia, perché è un 2006, cresciuto nel vivaio”.
San Domenico chiude in 9, rosso anche a Pasciuti, il giocatore molto vicino ai Grigi, che all’ultimo, con un repentino cambio di idea, ha scelto la formazione di Rocchetta.