FC Alessandrina, la carica dei tifosi
All'ultimo allenamento, a CentoGrigio, cori, fumogeni, bandiere per sostenere la squadra
ALESSANDRIA – All’ultimo allenamento della FC Alessandria arrivano i tifosi.
Numerosi, motivati al fianco dei Grigi. Con cori, bandiere, fumogeni, per ‘scaldare’ la vigilia del derby con la Novese, che si giocherà domani, alle 14.30, al Moccagatta.
Si sono fatti sentire, la squadra e lo staff si sono avvicinati, hanno raccolto tutta l’energia che servirà per l’ultimo atto di un 2024 particolare per il calcio alessandrino. L’addio al professionismo dopo una annata orribile e la rinascita come Forza e Coraggio, dalla Promozione, una storia che va oltre il campo e ha numeri che impressionano per presenze allo stadio.
Ma il tifo alessandrino è questo e non ha mai fatto questione di categorie. La conferma, l’ennesima, in questo ‘saluto’ prima della partita, a Centogrigio.
Fratelli a distanza
Domani sarà, anche, Merlo contro Merlo, Alberto contro Arturo. Anche se non saranno ‘vicini’ di panchina: dopo l’espulsione contro la Gaviese, Alberto è stato squalificato fino al 24 dicembre e seguirà la gara dagli spalti, al suo posto il vice, Maurizio Ammirata.
La Fc non avrà Mazzocca e Ventre, per i problemi muscolari che li hanno obbligati, domenica, a chiedere il cambio. Recuperano, invece, Cesaretti e Magné, che hanno svolto lavoro differenziato nella prima seduta.