Christmas Stars: concerto in piazza Santo Stefano per la ricerca
Musica e solidarietà il 21 dicembre con il Coro dei Genitori della scuola Angelo Custode per sostenere la ricerca in Cardiologia pediatrica
ALESSANDRIA – La magia del Natale incontra la solidarietà con “Christmas Stars-Concerto per la Ricerca”, un evento speciale che animerà piazza Santo Stefano sabato 21 dicembre. A partire dalle 16.45, l’area si riempirà di musica grazie all’esibizione del Coro dei Genitori della Scuola Angelo Custode e degli artisti di Guitar Lab: Mario Martinenego, Ezio Vescovo, Alessia Giovannitti e Cristiano Ivaldi.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Solidal per la Ricerca e con il patrocinio del Comune di Alessandria, ha un obiettivo importante. Sostenere la ricerca in Cardiologia Pediatrica attraverso il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) dell’Aou Al.
Durante l’evento, sarà possibile acquistare decorazioni natalizie a offerta libera, con l’intero ricavato destinato alla ricerca. Per sottolineare l’importanza di questo impegno, interverranno le dottoresse Silvia Magrassi e Francesca Cairello, professioniste della Cardiologia Pediatrica.
Un’atmosfera unica in piazza Santo Stefano
La serata sarà impreziosita da una scenografica installazione luminosa a forma di stella, simbolo del messaggio di speranza e comunità che l’evento vuole trasmettere.
Christmas Stars rappresenta un’occasione per unire musica, solidarietà e impegno sociale in un momento di festa che contribuisce a sostenere una causa fondamentale per la salute dei più piccoli.