I Supereroi in visita all'Infantile di Alessandria
ALESSANDRIA – É di origini peruviane, vive a Volpedo da diversi anni ed è un volto notissimo a livello di calcio locale: Cesar Orlando, replicando l’iniziativa del 2023, ha consegnato all‘ospedale infantile di Alessandria ben 881 doni.
Un risultato straordinario, se si pensa che 12 mesi fa Orlando si era fermato ‘solo’ a quota 180 presenti. «Ora i regali, complessivamente, sono 881 – confida Orlando – quasi 300 dei quali per il personale sanitario e tutto il rimanente per i bambini, che spero potranno vivere un Natale un po’ più bello. Voglio rivolgere un pensiero al dottor Canepari che lunedì, giorno della consegna, è venuto appositamente a salutarmi».
Per raggiungere un obiettivo di tali proporzioni, è necessario curare tutto nei minimi dettagli. Orlando, emozionato, vuole menzionare la ‘rete’ di persone coinvolte nell’impresa.
«Un sincero grazie va alle persone che mi hanno aiutato nella divulgazione di questa iniziativa e nella parte logistica: Deborah Maranzano, Mauro Cotroni, Vanessa Fusar, Sara Franzosi, Anna Vitale, Marco Dolcini e ai miei figli Cedric e Mattias.
Al Centro sportivo “Al ponte”, a Romana Legnami srl, Daglio Serramenti, alla Filottica (Tortona) e alla Cantina di Tortona; ai bambini e ai genitori dell’ASD “Il Calcio è Gioia” (Vogherese 2013), all’A.C. Pavia 1911, alla squadra di calcetto “Team Barazzo”, agli amici “Quelli di Vho”; a Violet’Te Uniqùe di Anna Violeta, al New Dream di Alessandro Mazza, a G.S.G Lungavilla e ai dipendenti della Distilleria Scardina srl.
A tutti i bambini che hanno contribuito con tanta generosità e affetto, alle maestre, ai miei colleghi, agli amici e ai dirigenti del calcio. Ai miei genitori, a mamma Rosa che mi ha insegnato l’amore per il prossimo e a papà Francisco, da cui ho appreso il senso di responsabilità».