Trattori a Castelceriolo, invasione per aiutare Solidal
L'albero gigante, la festa degli auguri e la beneficenza per sostenere la ricerca
CASTELCERIOLO – Spettacolo di trattori a Castelceriolo dove è stato realizzato un gigantesco albero di Natale disponendo ad hoc i mezzi agricoli nei campi della tenuta Brezzi.
Sabato c’è la carica dei 301, perché 301 sono stati i trattori che hanno dato vita a un autentico show, cominciato fin dal mattino e proseguito a tarda notte, tra musica, (abbondanti) spuntini e solidarietà.
Trattori per Solidal
Già perché l’iniziativa ha anche uno scopo benefico: raccogliere denaro da devolvere a Solidal, la fondazione dell’Azienda ospedaliero universitaria di Alessandria che si occupa di ricerca.
I conti non sono ancora stati chiusi (resta anche qualche maglietta da vendere), ma che la cifra sia “importante” non ci sono dubbi. Come non ve ne sono sulla bontà di un’iniziativa che, nella giornata di sabato, ha coinvolto circa 700 persone, provenienti anche da fuori provincia, Lombardia compresa.
L’albero è stato realizzato in un terreno in strada provinciale 82, nella zona della macelleria Quattro cascine. Ovviamente già si pensa a cosa fare nel 2025: i campi sono sufficientemente grandi, ospitare un maggior numero di trattori è possibile…