Serate al femminile, tra filantropia e temi sociali
Nella serata precedente la giornalista alessandrina Brunella Bolloli ha relazionato sul delicato tema della violenza sulle donne
Cena natalizia del Lions Marengo, non solo per gli auguri di prassi.
Il Club presieduto dalla dottoressa Maria Cristina Sacchi ha dato il benvenuto ufficiale nel gruppo l nuovo socio, l’ingegnerete Giorgio Laganà, libero professionista e docente all’Istituto Volta.
Sono state inoltre premiate alcune delle socie che si sono particolarmente distinte durante l’anno che sta per finire, per attività filantropica e impegno.
Intermeeting Lions
Nei giorni scorsi, sempre la sala Belle Epoque dell’Hotel Buoi Rossi ha ospitato un evento co-organizzato dai club Marengo e Alessandria Host, presieduto da Virginia Viola.
Centinaia i presenti per ascoltare l’ospite d’eccezione, la giornalista alessandrina Brunella Bolloli giornalista e autrice del libro Il “verminaio”. L’inchiesta sui dossier dell’Antimafia pubblicato da Baldini+Castoldi. Ha anche un blog, Penelope, in cui parla di donne.
E proprio quella serata era dedicata alle donne, vista in chiave sociale, politico e legislativo. La giornalista di Libero ha parlato di violenza di genere e della situazione culturale contemporanea sicuramente non ideale.
Nell’incontro è altresì emersa la necessità di continuare a sensibilizzare sul drammatico fenomeno ma anche quella di un’esigenza all’educazione ai legami affettivi e in qualche modo anche all’etica dell’addio.