FC Alessandria: il 2-2, però, era valido
Sulla girata di Massaro, al 44' della ripresa, la palla supera la linea bianca
NOVI LIGURE – Che la Gaviese ha interpretato la partita che voleva è fuori discussione, però c’è un episodio, nel finale, che toglie un punto alla FC Alessndria.
Massaro: “Era oltre la linea”
La conferma in questo scatto fatto dagli spalti in cui si vede che il pallone, scodellato in area da Massaro, minuto 44, è stato toccato, e rigiocato, ben oltre la linea di porta.
“Quando ho messo la palla verso la nostra area, cercando di dare un po’ di effetto, ho alzato lo sguardo e ho visto che era entrato e che l’intervento per spazzare via è fatto da dentro la porta” il commento di Massaro.
Decisione inappellabile
L’hanno visto tutti, ad eccezione dell’arbitro e dell’assistente, per i quali la sfera è stata rimessa in gioco in modo regolare.
Come appare ben evidente anche da questo contributo filmato
La goal line technology è patrimonio dei professionisti, nei Dilettanti le decisioni della terna sono inappellabili. Non si mette in discussione il successo di Gavi, ma si tratta di un errore, non l’unico, del fischietto novarese e dei suoi collaboratori torinesi.
Il rosso ad Alberto Merlo, però, non è una conseguenza di questo episodio. “Possiamo essere tutti convinti, nel caso specifico, di aver subito un torto, ma in queste categorie ci possiamo fare nulla. L’arbitro mi ha allontanato – spiega l’allenatore – su richiamo dell’assistente, che gli ha riferito una frase da me non detta e un epiteto nei suoi confronti mai pronunciato”