“Scopri Asproflor”: fioritura e bellezza per il Monferrato
L’associazione Asproflor incontra sindaci e associazioni del territorio per promuovere progetti dedicati a cura dell’ambiente
CASALE MONFERRATO – Giovedì 12 dicembre 2024, l’associazione Asproflor ha incontrato i sindaci e le associazioni di diversi comuni del Monferrato casalese per presentare il progetto “Scopri Asproflor”, ispirato al motto “Fiorire è accogliere”.
Cura e bellezza del territorio
“Scopri Asproflor” mira a sensibilizzare cittadini e amministrazioni sul valore della cura degli spazi comuni, promuovendo l’utilizzo consapevole di piante e fiori come strumenti per migliorare la qualità della vita e l’attrattività turistica dei territori. Il progetto principale dell’associazione, “Comuni Fioriti”, si basa su quattro pilastri: paesaggio, condivisione, biodiversità e sostenibilità ambientale.
Il marchio assegnato da Asproflor premia i comuni che si distinguono per la bellezza del paesaggio, la gestione sostenibile del verde e le azioni volte a migliorare la qualità della vita nelle comunità locali.
Il presidente di Asproflor, Sergio Ferraro, ha sottolineato l’importanza di consolidare i risultati raggiunti e di rafforzare la collaborazione con istituzioni, imprese e associazioni. «Il 2025 sarà l’anno in cui punteremo a creare un impatto ancora più forte per le nostre comunità, lavorando in rete e promuovendo lo sviluppo del territorio. Invitiamo tutti a contattare l’associazione per condividere iniziative e salvaguardare il nostro patrimonio ambientale», ha dichiarato Ferraro.
Per saperne di più è possibile visitare il sito ufficiale www.comunifioriti.it o contattare l’associazione via e-mail all’indirizzo info@comunifioriti.it.