FC Alessandria, la maglia speciale con quartieri, sobborghi e Aido
Per la gara con la Novese del 22 dicembre una speciale divisa, nel tessuto blu riprodotta tutta la città. Prenotazioni entro le 23 di sabato 21
ALESSANDRIA – Una maglia che è la sintesi di identità, di storia, di senso di appartenenza, di passione. “La maglia della città. Per la città“, come recita il claim della divisa speciale che FC Alessandria, Museo Grigio ed Erreà hanno creato, per la gara con la Novese del 22 dicembre al Moccagatta
“Una maglia che è il simbolo di una città, di una provincia, di un territorio. Per lei – sottolineano i promotori – viviamo, tifiamo e combattiamo”.
Così sul tessuto, molto particolare, con cui è stata realizzata ci sono tutti i quartieri, i sobborghi, le frazioni. Ed è blu, come la ‘seconda’ indossata dai Grigi nel campionato 1988 – 89.
Su una manica è ricamato lo stemma della città, nel retro, sopra il numero, la scritta Alessandria, per sottolineare il legame indissolvibile, tra Alessandria, tutta, e l’Alessandria.
Sul davanti c’è il logo di Aido, per evidenziare il messaggio del dono che dà vita. Tutte le maglie saranno indossate di giocatori nel derby: certificate, possono essere prenotate entro le ore 23 di sabato 21, scrivendo una email a info@fcalessanfria.it, indicando i propri recapiti. Fra tutti quelli che la richiederanno saranno sorteggiati coloro che potranno aggiudicarsela (il costo è 120 euro).
Domenica 22, ai gazebo al Moccagatta, con il merchandising, altre venti maglie, senza numero, saranno disponibili per l’acquisto.
Il ricavato, come in altre iniziative di Museo Grigio e FC Alessandria, sarà destinato al settore giovanile