Bertram, con Venezia è sfida da Final Eight
Tortona in campo stasera alle ore 20.45 al PalaFerraris. De Raffaele: “Pareggiare impatto e rimbalzi”
TORTONA – Bertram Tortona-Umana Venezia (stasera ore 20.45 al PalaFerraris di Casale Monferrato) apre l’undicesima giornata di Serie A. Una sfida tra due squadre deluse dall’ultima giornata e in lotta per entrare nelle otto che giocheranno le Final Eight di Coppa Italia. De Raffaele e Biligha sono gli ex della partita.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Venezia è una squadra di altissimo livello, costruita con un roster per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni, Serie A ed Eurocup. Avversaria con tanti giocatori che possono far male, una delle cose importanti sarà contenere difensivamente il loro talento offensivo che si esprime in tanti modi, in campo aperto con Ennis, Parks e lo stesso Wiltjer, in area con la presenza di Kabengele, che sta facendo una stagione eccellente. Difficile, quindi, potersi concentrare su un elemento soltanto della loro rosa. Sarà importante pure pareggiare l’impatto fisico e la lotta a rimbalzo, perché è una squadra strutturata fisicamente in maniera elevata”.
Umana Venezia
Neven Spahija, coach Umana Reyer Venezia: “Dopo le tre vittorie in trasferta consecutive non ci siamo certo montati la testa, volevamo continuare a vincere davanti ai nostri tifosi, ma non ci siamo riusciti. In quattro giorni è cambiato tutto. Per migliorare la nostra situazione bisogna continuare a lavorare con qualità, fiducia e unione. Mi dispiace per questa situazione, ma posso promettere a tutti i tifosi che la Reyer tornerà dove gli compete. Di Tortona posso solo dire cose belle: giocano con un pace molto alto, è una squadra che fa tanti punti ed è molto profonda. Hanno grande equilibrio e giocano in casa. Una squadra che vince a Milano andando avanti anche di 20 punti è una squadra forte”.
Quando si gioca
Bertram Tortona-Umana Venezia si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato stasera, sabato 14 dicembre alle ore 20.45. Designati per dirigere la gara Guido Giovannetti, Denny Borgioni, Valerio Salustri.
Chi gioca
Tortona ha in dubbio Kuhse. I primi cinque scegli da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Kuhse, Vital, Strautins, Gorahm e Kamagate. A Venezia mancano Munford e Fernandez mentre per Moretti si deciderà prima della gara. Quintetto con Ennis, Casarin, Parks, Wiltjer, Kabengele. 6 le partite di stagione regolare e 4 di playoff nei precedenti tra le due società, con la Reyer avanti per 6-4 nel totale. 4 i precedenti tra i due allenatori, con De Raffaele avanti per 3-1 contro Spahija.
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Umana Venezia si può vedere in diretta DAZN e, in chiaro, su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.