Alessandria, la Polizia rafforza i controlli
Dispositivi straordinari di pattuglie appiedate e automontate attivi nel centro e nei quartieri
ALESSANDRIA – La Polizia di Stato di Alessandria ha intensificato le attività di controllo del territorio nel capoluogo e in provincia, grazie anche al contributo operativo del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte.
I servizi straordinari, che affiancano le consuete pattuglie, prevedono un dispositivo appiedato interforze nel centro cittadino e operazioni mirate nei sobborghi e nei centri principali, con una cadenza di almeno due interventi settimanali.
Controlli straordinari nel quartiere Cristo e in stazione
L’ultimo servizio straordinario è stato condotto nella serata di ieri, con particolare attenzione al quartiere Cristo e ai giardini prospicenti la stazione ferroviaria. L’operazione, realizzata con la partecipazione della Polizia Ferroviaria, ha portato ai seguenti risultati:
- 49 persone identificate, di cui 32 cittadini stranieri e 17 soggetti con precedenti di polizia;
- 3 locali pubblici controllati insieme agli avventori;
- Il ritrovamento di 38 grammi di hashish e 0,70 grammi di cocaina, confezionati in dosi e abbandonati presumibilmente da ignoti alla vista degli agenti in Viale della Repubblica.
Sicurezza e prevenzione
Questa strategia di prevenzione e controllo si inserisce in un piano più ampio, definito durante gli incontri in Prefettura, per migliorare la sicurezza nei quartieri, nelle aree sensibili e nei centri principali della provincia. L’azione proseguirà nelle prossime settimane, con un impegno costante da parte della Polizia di Stato per garantire ordine e legalità.