Agrialbero 2k24: l’agricoltura al servizio della ricerca scientifica
Da questa mattina alle 10 una giornata di divertimento e solidarietà a sostegno della ricerca sulle cellule staminali contro il morbo di Hirschsprung
ALESSANDRIA – Agrialbero 2k24, un evento speciale per unire divertimento e sostegno alla ricerca scientifica, si terrà oggi – sabato 14 dicembre – alla Macelleria Quattro Cascine (Strada provinciale 82, Alessandria). Parte del ricavato sarà devoluto a Solidal per la Ricerca, contribuendo alle attività innovative del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) dell’Aou Al.
I fondi raccolti durante l’evento andranno a sostenere lo studio del dottor Alessio Pini Prato, Direttore della Chirurgia Pediatrica e Responsabile della Unit di Ricerca del Centro “Bosio”. Il suo progetto, dedicato all’utilizzo delle cellule staminali per combattere il morbo di Hirschsprung, rappresenta una frontiera innovativa nel campo della chirurgia pediatrica.
Agrialbero 2k24, programma della giornata
L’evento prenderà il via alle 10 con la colazione e la registrazione dei partecipanti. A seguire:
- Pranzo del contadino: un momento conviviale per gustare sapori autentici.
- Intrattenimento: Dj set, Giochi senza frontiere e lo spettacolo “Si inizia lo show” per coinvolgere grandi e piccini.
- Serata finale: street food e musica per chiudere la giornata in allegria.
Per ulteriori informazioni sull’evento e modalità di partecipazione, è possibile contattare Lorenzo al 3388947167 o Alberto al 3664028892.