A casa di Negrini Acqui non si passa: Ancona ko
Due set dominati, il secondo deciso ai vantaggi per il 3/0 che consolida il secondo posto
VALENZA – A casa della Negrini Cte Acqui non si passa. Percorso netto nell’andata della A3, che si è chiusa oggi, sfida inedita con The Begin Volley Ancona, 3/0, per due set, il primo e il terzo, quasi a senso unico, solo nel secondo servono i vantaggi, ai termali, per annullare la rimonta dei marchigiani.
Risultato mai in discussione: nel primo set Acqui ha ben sette palle per chiudere e lo fa 25/17. Anche nel secondo scappa fino al 23/14 e sembra di nuovo una facile conquista, ma gli ospiti risalgono fino al 24/20, annullando tre setpoint. Sul 28/27, grazie a Petras, è un errore di Santini a fissare il 29/27 e il 2/0.
Nel terzo c’è equilibrio solo nelle fasi iniziali, Poi Negrini prova l’allungo, rintuzzato da Santini e da un errore. Sul 23/20, però, i locali scappano e questa volte diventano irraggiungibili e un ace di proprio di Bellanova chiude i conti, 25/20. “Ottima partita – sottolinea il palleggiatore – abbiamo avuto qualche difficoltà nel secondo parziale, ma siamo stati bravi a riprendere gioco e risultato”.
In doppia cifra Petras (15) e Cester (14)
La squadra di Michele Totire è seconda, a un punto da San Donà capolista, ed è la migliore fra tutte le piazzate.