Autosped G, arriva la ‘guardia’ Milani
Dalla Delser Udine, l'anno scorso avversaria delle giraffe nella finale di Coppa Italia di A2
TORTONA – Nella partita dei record, la finale di Coppa Italia 2024 di A2, decisa dopo ben tre supplementari, Alice Milani era stata avversaria, e di quelle toste, per consegnare il trofeo a Delser Udine a spese di Autosped G. Anche se da quel ko era nata la cavalcata di Bcc verso la A1
Adesso la guardia classe 1999, figlia d’arte (papà Achille è stato protagonista a Udine e Torino, negli anni Ottanta e Novanta) veste la canotta di Bcc Derthona, pronta a debuttare già domenica (ore 18), nell’ultima gara del girone di andata, in casa di Faenza, decisiva anche per definire gli abbinamenti di Coppa.
22 punti prima di partire
Fino allo scorso weekend era a Udine, sua seconda esperienza nella squadra della sua città, in cui è cresciuta, prima di emigrare a San Martino di Lupari, dove ha debuttato prima in A2 e poi in A1. A Udine rientra nel campionato 2020 – 21, prima di militare per due stagioni a San Giovanni Valdarno, con cui conquista la A1. Lo scorso anno inizia a Ponzano Veneto, ma a febbraio è di nuovo a Udine, in tempo per contribuire ad alzare la Coppa.
Confermata da Delser, in questa annata ha viaggiato con 13,7 punti di media, in nove gare su dieci in doppia cifra. E proprio nell’ultima partita giocata, contro Matelica, ha fatto registare il suo season high, con 22 punti.
Ritrova due compagne ai tempi di San Martino di Lupari, Arianna Arado e Caterina Dotto. L’operazione è stata perfezionata anche grazie alla Delser Udine e al suo presidente, Leonardo De Biase