Edoardo Casalone, eccellenza della pallacanestro Piemontese
Al Teatro Sociale di Valenza si è svolta la Festa del Basket. Tra gli ospiti il presidente della Fip Petrucci
VALENZA – Nella splendida location del Teatro Sociale di Valenza si è svolta la Festa del Basket Piemontese. Premiati i protagonisti – squadre, atleti, allenatori, arbitri e dirigenti – della stagione 2023-2024.
Casalone premiato
La serata è stata condotta dalla giornalista Tatiana Zarik. A fare gli onori di casa il Sindaco di Valenza, Maurizio Oddone. Nei vari interventi hanno preso la parola il presidente Fip Gianni Petrucci, il presidente Fip Piemonte Gianpaolo Mastromarco, il Responsabile Marketing e Commerciale della Lega Basket Serie A Marco Aloi che ha parlato della prossima Final Eight che si svolgerà anche quest’anno a Torino.
Le premiazioni sono partite dall’under 13 femminile, toccando tutte le categorie giovanili e senior, maschili e femminili, arrivando sino alle Eccellenze del Piemonte e ai premi individuali assegnati da Cia (Comitato Italiano Arbitri), Cna (Comitato Nazionale Allenatori) e Settore Minibasket, con borse di studio e onorificenze volte a celebrare i comportamenti virtuosi e le imprese sportive.
Doppia premiazione al vice allenatore della Nazionale Edoardo Casalone, piemontese doc, nato a Valenza e cresciuto a Casale Monferrato, al quale viene riconosciuta la targa di Eccellenza piemontese per la partecipazione al Torneo Pre Olimpico e la candidatura per la Stella al merito Coni, che il coach potrà ricevere il prossimo anno. Queste le sue parole: “Ringrazio il presidente Petrucci e Gianmarco Pozzecco, perché senza di loro non sarei qui. È emozionante ricevere questi premi qui, a Valenza, dove sono nato. Oggi è presente anche la mia famiglia, quindi condividere con loro questa gioia è ancor più bello. Ringrazio Gianpaolo Mastromarco per l’invito e tutta la Fip Piemonte per l’organizzazione, è sempre un piacere e un onore”.