Buzzi Langhi e Porchietto (FI): “Supporto al Parco per crescere e attrarre investitori”
La delegazione di Forza Italia assicura impegno per sollecitare Finpiemonte a sostenere lo sviluppo del centro di ricerca e innovazione
TORTONA – Una delegazione di Forza Italia, composta dal Sottosegretario Claudia Porchietto, dal consigliere regionale Davide Buzzi Langhi e dal consigliere comunale di Tortona Pier Paolo Cortesi, ha visitato il Parco Scientifico e Tecnologico di Tortona. Ad accoglierli il presidente del Parco stesso, Emiliano Locatelli.
Durante la visita, i rappresentanti hanno avuto modo di approfondire le attività in corso e i progetti di sviluppo del Parco. Il Sottosegretario Porchietto ha evidenziato il potenziale della struttura. “Ho trovato un centro molto vitale, con una visione del territorio che rappresenta una risorsa non solo per l’Alessandrino, ma per l’intera regione. Dove ci sono idee e obiettivi ambiziosi, si può attrarre investitori e creare valore“.
Anche Buzzi Langhi ha sottolineato l’importanza del Parco per il territorio. “Il Parco sta crescendo sia come spazi occupati da aziende, sia nella ricerca e innovazione sviluppata al suo interno. È un ambiente fondamentale per favorire la sinergia tra aziende e innovazione, ed è nostro dovere sostenerlo. Ringrazio Pier Paolo Cortesi per il suo impegno nel promuovere il Parco e per i suggerimenti forniti per il suo sviluppo futuro”.
Parco: l’impegno di Forza Italia e Finpiemonte
La delegazione ha assunto l’impegno di sollecitare Finpiemonte Spa, la società regionale che gestisce i parchi scientifici e tecnologici, affinché riservi particolare attenzione al Parco Scientifico di Tortona. L’obiettivo è garantirne un supporto adeguato per il consolidamento e l’ulteriore sviluppo della struttura.
“Con il coinvolgimento di Finpiemonte, possiamo assicurare che il Parco riceva il sostegno necessario per diventare un punto di riferimento per la ricerca e l’innovazione. Non solo a livello locale, ma anche regionale e nazionale,” ha concluso Buzzi Langhi.
Il Parco Scientifico e Tecnologico di Tortona rappresenta una risorsa strategica e un modello di eccellenza che unisce ricerca, innovazione e imprenditoria.