FC Alessandria, c’è Cardellino in attacco
La punta argentina arriva dalla Lavagnese. Tra i pali va Menino, tesserato già martedì, Pellegrini resta
ALESSANDRIA – La prima volta in Promozione di Julian Cardellino è alla FC Alessandria.
Perché da quando è arrivato in Italia, la punta centrale argentina, classe 1994, 1 metro e 90, ha sempre giocato in D, ultima maglia quella della Lavagnese, in questa stagione, 13 presenze e 2 reti, a cui si aggiungono le due realizzate in Coppa Italia.
Cresciuto nelle giovanile del Kimberley, la prima esperienza con i ‘grandi’ è in Spagna, nella formazione El Palo, in Seconda B. Rientrato in Argentina, ha vestito la maglia della società Italiano. Quasi un segno premonitore del suo futuro, perché dalla stagione 2020 – 2021 gioca in Italia, sempre in quarta serie: Este, Manzanese, Mestre, Montecchio Maggiore, ancora Este e Lavagnese.
Complessivamente oltre 140 presenze e 40 reti. Ha firmato in tempo per depositare il contratto ed essere utilizzabile domani.
Con il suo arrivo si chiude il contatto con Mario Erbini, arrivato a un passo dalla firma prima che un dirigente della Folgore Castelvetrano non ponesse il veto alla partenza, anche con toni molto ‘risoluti’.
Under tra i pali
Contro il San Giacomo Chieri debutterà anche Matteo Menino tra i pali: classe 2006, l’anno scorso nella Primavera dell’Alessandria, in estate era stato voluto da Alberto Merlo al Fossano, utilizzato in 9 gare.
Conosce bene Andrea Servili, con cui si era già allenato lo scorso anno. E’ tesserato e in gruppo da martedì. Il suo arrivo potrebbe determinare l’uscita di uno tra Canegallo e Masneri.
Pellegrini in Grigio
Un altro ‘acquisto’ per Merlo è Lorenzo Pellegrini che, dopo tre giorni a Chioggia, alla Clodiense di C, ha deciso di rientrare alla FC Alessandria. Dal club veneto, che staziona sul fondo del girone, di fatto nessuna garanzia, per i Grigi è una pedina fondamentale.
Anche Luca Mazzucco non è sul mercato: la coppia di mezzali non si tocca
C’è, poi, la trattativa con Hamza Kerroumi, che si allena con la squadra da mercoledì, ha ottenuto lo svincolo dall’Asti, ma al momento non ha ancora firmato.