Bertram, arriva Treviso. Battere il tabù
Tortona in campo alle ore 20. I veneti sempre vincenti al PalaFerraris. De Raffaele: “Serve la spinta del pubblico”
TORTONA – Bertram Tortona-Nutribullet Treviso (stasera ore 20 al PalaFerraris di Casale Monferrato) segna il ritorno a casa della squadra di Walter De Raffaele dopo il colpo di Milano. L’avversario, guidato dagli ex Mascolo e Macura, insegue in campionato e ha sempre vinto le partite in casa del Derthona.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Finalmente torniamo a giocare in casa e avremo bisogno del nostro pubblico. C’è bisogno che i giocatori alimentino il tifo ma che il pubblico sia la nostra spinta: questa è un’empatia sulla quale vogliamo far conto e che vogliamo far crescere. La vittoria di Milano ci ha dato quell’energia per continuare a lavorare nella direzione che abbiamo preso, ovvero far crescere un gruppo nuovo e inesperto del campionato su tante situazioni, soprattutto a livello di presenza, durezza mentale e comprensione ”.
Nutribullet Treviso
Francesco Vitucci, coach NutriBullet Treviso: “È una partita in cui noi abbiamo bisogno di alzare il livello della nostra prestazione perchè giochiamo contro una squadra di alta caratura e dovremo ancora una volta sopperire a delle assenze. Harrison e Mazzola infatti non saranno ancora disponibili, però lo sapevamo e in settimana ci siamo preparati avendo già chiaro che ognuno dovrà alzare il livello del suo gioco“.
Quando si gioca
Bertram Tortona-Nutribullet si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato stasera, sabato 7 dicembre alle ore 20. Designati per dirigere la gara: Manuel Mazzoni, Gabriele Bettini, Roberto Radaelli.
Chi gioca
Tortona ha Biligha in dubbio. I primi cinque scegli da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Kuhse, Vital, Strautins, Gorahm, Kamagate. A Treviso mancano Harrison e Mazzola. Quintetto con Mascolo, Bowman , Olisevicius, Alston, Paulicap.
Treviso è avanti 5-1 nelle sfide giocate contro Tortona, battendo sempre i piemontesi nei match giocati a Casale Monferrato. L’unico successo della Bertram, nel 2023 al Palaverde (79-87). Walter De Raffaele è avanti per 9-6 nei precedenti contro Francesco Vitucci che stasera allena la 700esima partita in A.
Gli ex. Luca Severini ha completato la stagione 2019/20 a Treviso. Bruno Mascolo ha completato tre stagioni al Derthona (dal 2019 al 2022), essendo stato anche protagonista della promozione in Serie A. JP Macura è stato alla Bertram nelle annate 2021/22 e 2022/23, conquistando anche il premio di Giocatore Rivelazione della stagione 2021/22.
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e alla biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Nutribullet si può vedere in diretta DAZN e, in chiaro, su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.