Ovada: mercatino, domenica ultimo appuntamento previsto nel 2024
Bancarelle in tutto il centro storico
OVADA – Chiude idealmente il calendario degli appuntamenti ordinari il “Mercatino dell’antiquariato” in programma a Ovada nel centro storico per tutta la giornata di domenica 8 dicembre.
Una data tradizionale per la Pro Loco di Ovada: l’associazione utilizza l’ultimo allestimento come “ponte” verso gli eventi che accompagneranno l’avvicinamento al Natale. Nel 2024 il “Mercatino” ha spesso dovuto fare i conti con problemi legati al maltempo che ha condizionato lo svolgimento di diverse edizioni tra primavera ed estate. Nel giorno dei Santi i visitatori sono tornati ad affollare le vie del centro come accaduto da sempre e in particolare dopo il 2020.
Le bancarelle si sistemeranno come sempre nel centro storico e nell’immediata corona. L’allestimento tende a valorizzare tutti gli angoli di pregio della città.
Tante opportunità
Sono tanti i visitatori abituali del Mercatino che amano “perdersi” tra le curiosità offerte dagli espositori. Sulla bancarelle è possibile trovare oggetti di ogni tipo: dai libri ai dischi, dai complementi d’arredo ai mobili veri e propri. Il successo della manifestazione è decretato anche dalla popolarità arrivata dopo la visibilità offerta dai canali a tema presenti su Youtube e i principali social.
Le bancarelle si sistemeranno tra piazza Assunta, Piazza Garibaldi, piazza San Domenico, piazza Mazzini, lungostura Oddini, il primo tratto di via Cairoli e piazza XX Settembre.