‘Canto di Natale’ con Roberto Ciufoli nei panni di Scrooge
Questa sera, al teatro Municipale, la Compagnia dell'Alba porterà in scena lo spettacolo naturalmente ispirato al racconto di Charles Dickens. Il regista Angelini: "Un’esortazione per tutti, verso un atteggiamento che guardi maggiormente agli altri"
CASALE MONFERRATO – ‘Canto di Natale’ con Roberto Ciufoli nei panni di Scrooge.
Giovedì 5 dicembre, alle ore 21, la Compagnia dell’Alba salirà sul palcoscenico del teatro Municipale di Casale Monferrato interpretando ‘A Christmas Carol – Canto di Natale’.
Lo spettacolo è naturalmente ispirato al racconto di Charles Dickens, per la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini.
“Il personaggio di Ebenezer Scrooge, al di là del semplice racconto e del significato intrinseco della novella dickensiana, potrebbe essere facilmente ricondotto ad una certa tendenza del mondo di oggi: quella dell’indifferenza, dell’intolleranza, dell’essere asociali, pur nell’epoca dei social“, spiega il regista.
“Tra un’umanità che va sempre più in fretta, oggi si tende spesso a rinchiudersi nel proprio guscio, nel proprio mondo, con il proprio cellulare e i propri auricolari, per isolarsi da tutto e da tutti”.
“Ecco dunque che il monito del defunto amico Marley, che appare a Scrooge nelle vesti di uno spettro proprio per suggerirgli un cambiamento nella sua vita e nel suo carattere, dovrebbe essere un’esortazione per tutti noi, verso un atteggiamento che guardi maggiormente agli altri“.
I biglietti
I biglietti si acquistano online su Vivaticket e nei punti vendita come Sassone Viaggi by Stat (via Saffi 11) a Casale Monferrato.
Info biglietteria del teatro: tel. 0142 444314; teatro@comune.casale-monferrato.al.it.