Alessandria: Mario Calabresi presenta “Il tempo del bosco”
Venerdì 6 dicembre un dialogo sul nuovo libro del giornalista e sulla forza nascosta delle piante secolari
ALESSANDRIA – Venerdì 6 dicembre alle ore 18, nella la Sala Convegni di Palazzo Cuttica in via Parma 1, il giornalista e scrittore Mario Calabresi presenterà il suo ultimo libro, “Il tempo del bosco”, edito da Mondadori nella collana Strade Blu.
L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale Coompany &, è realizzato in collaborazione con la Città di Alessandria, la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” e Asm Costruire Insieme.
“Il tempo del bosco” è un’opera che intreccia le riflessioni dell’autore sulla forza delle piante secolari con racconti di vita quotidiana. alabresi esplora temi legati alla natura, alla resilienza e alla capacità di rigenerarsi, presentando una narrazione che spazia da studenti preoccupati per il futuro a storie di professori, ingegneri e personaggi spesso ai margini della società.
Come sottolinea l’autore, «la curiosità è il motore dell’esistenza» e il libro nasce da un percorso di scoperta personale e professionale. «Ho cominciato a ragionare sul segreto delle piante secolari mentre scrivevo “Il tempo del bosco”», scrive Calabresi nella sua newsletter Altre/Storie, dove condivide riflessioni profonde sulla natura e sulla vita.
Mario Calabresi: un narratore dell’Italia dimenticata
Ex direttore de La Stampa e La Repubblica, oggi fondatore e direttore di Chora Media, Mario Calabresi è un riferimento per il giornalismo narrativo. Con il suo blog e la newsletter settimanale, si è affermato come un grande narratore di storie spesso ignorate dai media tradizionali, trasformandole in manifesti di resilienza e umanità.