Valenza, il Natale diventa rock con Beggar’s Farm e P Voices
Al teatro Sociale, torna la manifestazione organizzata da OviglioArte. Una serata con canzoni di Whitney Houston, Zucchero, Pfm e tanti altri. Obiettivo? Devolvere il ricavato alla Lilt per l'acquisto di un ecografo portatile
VALENZA – Il Natale diventa rock con Beggar’s Farm e P Voices.
Torna l’appuntamento natalizio “Natale in Rock”, concerto che fa parte della rassegna Musicarte 2024 promossa dall’Associazione OviglioArte odv insieme a Progetto Musica.
Il concerto vedrà in scena la Beggar’s Farm di Franco Taulino e il coro P.Voices guidato da Andrea Girbaudo e Arianna Torriani.
Appuntamento alle ore 21 di sabato 7 dicembre, al Teatro sociale di Valenza.
Verrà presentato un repertorio rock composto da canzoni di artisti vari, tra i quali Whitney Houston, Zucchero, Uriah Heep, Pfm, Jethro Tull, Mariah Carey, Lynyrd Skynyrd, Bms, Poco, e altri ancora.
I biglietti
I biglietti, con posti numerati prime file 20 euro e posto unico 10 euro, sono in vendita presso Tuttomusica via Savonarola 30 Alessandria, tel. 0131 1852294 e al Centro Comunale di Cultura di Valenza tel. 0131 949287
Il ricavato sarà devoluto alla Lilt con l’obiettivo di acquistare un ecografo portatile per il Reparto di Oncologia dell’Azienza Ospedaliera Universitaria di Alessandria.
“Un ringraziamento particolare al Comune di Valenza per il patrocinio e la fondamentale collaborazione e per la concessione dell’utilizzo gratuito del teatro e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, per il prezioso contributo che anche quest’anno ha voluto concedere alla nostra associazione”.
L’associazione
OviglioArte odv è un’organizzazione di volontariato nata nel 2001 da un’idea di Luciano Terzoni e di un gruppo di ovigliesi particolarmente interessati alle arti musicali e alla cultura in generale.
Per questo decidono di fondare questa associazione con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura nel territorio.
Da circa 5 anni il nuovo presidente, Arianna Torriani, ha istituito un corso di canto corale per i volontari dell’associazione che si è trasformato in una importante realtà al suo interno, nascono così i P.Voices.
Gruppo costituito da circa venti elementi non professionisti animati da entusiasmo e passione per la musica e il canto suddivisi in soprani, contralti e tenori, capitanato dalla stessa presidente e coordinato per la parte musicale dal maestro Andrea Girbaudo, il repertorio del coro tocca diversi generi musicali, dal soul al gospel con qualche sfumatura rock.