Novese, Liberati lascia. Allena Arturo Merlo?
Il tecnico si dimette dopo la pesante sconfitta contro Città di Casale. L'ex Acqui verso il ritorno in panchina
NOVI LIGURE – Angelo Liberati non è più l’allenatore della Novese. La notizia, nell’aria da qualche ora, diventa ufficiale nel pomeriggio di oggi – martedì 3 dicembre: è un comunicato della società, infatti, ad annunciare le dimissioni del tecnico.
Fatale a Liberati la pesante sconfitta maturata domenica scorsa, nel derby del ‘Girardengo’ contro Città di Casale: un 7-0 eloquente, che complica ulteriormente la posizione dei biancocelesti, coinvolti in piena bagarre salvezza. E dire che nel turno precedente, Bonanno e compagni avevano vinto a Castellazzo, dando l’illusione di un rilancio che evidentemente non si è ancora concretizzato.
‘La Novese – si legge in una nota, a firma del presidente Arturo Frattoni – accoglie a malincuore le dimissioni pervenute domenica sera di mister Angelo Liberati, da sempre uomo di questa Società e indubbio uomo di calcio. Ringraziarlo per quanto ha fatto e creato in questi anni è non solo un obbligo ma una profonda e sentita riconoscenza, a lui e alle sue capacità si deve un settore giovanile in continua crescita e di grande qualità che ha trasferito e allenato anche in prima squadra. Accettare le dimissioni implica una precisa scelta societaria proiettata sulle dinamiche del cambiamento e del rinnovamento’.
Merlo, manca solo l’ufficialità
Chi prenderà il posto di Liberati in panchina? La Novese non rilascia ancora dichiarazioni ufficiali sul nuovo allenatore, ma il compito di provare a salvare la squadra spetterà ad Arturo Merlo. Manca solo l’annuncio, però sulla sostanza non sembrano esserci dubbi: per il mister ex Acqui si tratta di un ritorno in Promozione dopo qualche anno e si preannuncia già molto interessante il derby in famiglia con il fratello Alberto, alla guida della Fc Alessandria.