FC Alessandria: Menino c’è, Erbini è in arrivo
Il portiere classe 2006 già questa sera al primo allenamento. La punta fino a sabato ha militato in Eccellenza siciliana
ALESSANDRIA – Alla riapertura delle liste di trasferimento, il primo volto nuovo per la FC Alessandria, già alla prima seduta di allenamento, è Matteo Menino, portiere classe 2006.
In realtà, il suo è un ritorno, perché cresciuto nelle giovanili grigie: Alberto Merlo lo aveva voluto a Fossano e, adesso, ha insistito per averlo a disposizione, una scelta che libererà un posto per un over tra i giocatori di movimento.
Domani potrebbe essere il giorno della punta: Mario Erbini è davvero molto vicino, il classe 1991 vanta già molto esperienze in Piemonte, tre volte ad Alba, Gassino e Bra, fino a sabato alla Folgore Castelvetrano, Eccellenza, nella sua Sicilia, segnando anche la rete dell‘1-3.
Era atteso già oggi, l’annuncio è slittato di 24 ore.
In questa prima giornata di mercato anche alcune uscite: Dellaferrera ha salutato i compagni e h trovato l’accordo con la Fortitudo, Tommaso Zanatta è già al Derthona, Armano al Solero, qualche club ha messo gli occhi anche su Chifu e Perez. Mentre per Rizzi la destinazione più probabile è il Monferrato.
C’è attesa anche per la scelta di Pellegrini: la Clodiense insiste e il giocatore è stato oggi a Chioggia per un test, prima di decidere.