Alessandria: l’accensione dell’albero di Natale in piazza inaugura le feste
Paglieri dona alla città un simbolo di bellezza e speranza, arricchito da luminarie e intrattenimento
ALESSANDRIA – Ieri, lunedì 2 dicembre, Alessandria ha acceso ufficialmente il suo albero di Natale in piazza della Libertà. L’albero, maestoso e decorato con luci scintillanti nei toni dell’azzurro e del celeste, è stato donato per il secondo anno consecutivo da Paglieri.
In tal modo, l’azienda che da oltre due secoli rappresenta un punto di riferimento per la città, rinnova con questo dono il suo profondo legame con la comunità. «Per noi, donare l’albero di Natale alla città è molto più che un gesto simbolico. È un modo per restituire ad Alessandria una parte della sua bellezza, che da sempre ci ispira e ci sostiene», ha dichiarato Ginevra Rossello Paglieri, Board director dell’azienda.
L’albero un evento ricco di significato
Soddisfatto il sindaco Giorgio Abonante: «L’albero del Comune rappresenta il miglior biglietto da visita per la nostra città. Con la collaborazione di Paglieri, Alessandria rinnova la tradizione natalizia. Portando luce e bellezza nel cuore del centro storico, recentemente rinnovato con una nuova pavimentazione e illuminazione pedonale».
Decorato con migliaia di luci e addobbi eleganti, l’albero riflette i valori di tradizione e bellezza che Paglieri custodisce dal 1807. «Alessandria è il cuore pulsante della nostra storia e della nostra identità – ha aggiunto ancora Ginevra Rossello Paglieri -. Siamo orgogliosi di celebrare il Natale insieme alla nostra comunità, rinnovando i valori di solidarietà e condivisione che ci uniscono da sempre».