Alessandria: il Capodanno 2025 torna in piazza della Libertà
Un ricco programma per accogliere il nuovo anno tra dj set, concerti live e spettacoli unici
ALESSANDRIA – Il Capodanno 2025 si preannuncia ricco di grandi sorprese per la città di Alessandria. E sarà una serata all’insegna della musica, dell’intrattenimento e degli spettacoli in piazza della Libertà. L’evento, organizzata dall’Amministrazione con l’Associazione Commercianti del rione Cristo guidata da Enzo Cirimele e tante altre realtà, vedrà alternarsi artisti di talento e show suggestivi.
Il programma?
- Dalle ore 15: dj set nelle vie del centro.
- Ore 21: dj set con Angelino DJ (Grido), noto per la sua esperienza nei migliori club della movida milanese. E per i live di grande successo nella zona di Alessandria.
- Ore 22: concerto dei Maskara Dance, una band alessandrina che ripercorre i successi più ballati dagli anni ’80 ai giorni nostri. Con colori fluo, sound esplosivo e coreografie coinvolgenti, i Maskara promettono un’esibizione adrenalinica e divertente.
- Ore 23.30: fontane danzanti Cazacu’s, uno spettacolo di luci, acqua, laser e proiezioni. Con un connubio unico tra arte e tecnologia, le fontane danzanti hanno emozionato piazze in Italia e nel mondo. E promettono di regalare un momento suggestivo e memorabile agli spettatori.
- Ore 23.55: auguri alla città per accogliere insieme il nuovo anno.
- Mezzanotte: “Nostalgia 90”, il più famoso spettacolo dance anni ’90 d’Italia. Con un dj set coinvolgente, vocalist, ballerine e performer, il pubblico sarà trasportato nel magico mondo degli anni ’90. Una notte di ricordi ed energia travolgente.
Capodanno, un evento per tutti
«Il Capodanno in piazza è un’occasione per celebrare la nostra comunità – afferma il vicesindaco Giovanni Barosini -. L’evento rappresenta un momento corale ed emozionante per iniziare l’anno con entusiasmo, coinvolgendo cittadini e visitatori».
Pronto anche Cirimele: “Volevamo che la festa tornasse nel cuore della città – le sue parole – e grazie al supporto di tante altre realtà ci siamo riusciti.