Alessandria, al Cristo bilancio eccellente. E nuovi eventi
Grande successo per teatro e mercatini. A breve altri appuntamenti
ALESSANDRIA – Bilancio eccellente. Il Quartiere Cristo si conferma un punto di riferimento, attirando un pubblico sempre numeroso. Nel weekend appena trascorso, due appuntamenti hanno fatto registrare un grande successo.
Sabato sera, il Teatro San Baudolino ha ospitato lo spettacolo “Proud Tina – Simply The Best”, con una sala gremita per celebrare la musica e l’eredità di Tina Turner. L’evento, promosso in sinergia dall’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani e Tra Cuore e Mente APS, ha visto la coorganizzazione di Consulta Pari Opportunità, Comune di Alessandria, Movimento Cristiano Lavoratori, Patronato SIAS, e numerose realtà associative del Quartiere Cristo e Alessandria Sud. Importante anche il contributo di sponsor come Farmacia Sacchi, Tecnocasa di Enzo Cirimele, Natural Secrets e Carrozzeria Minerva di Valenza.
Domenica è stata invece la giornata del Mercatino di Forte dei Marmi, che ha animato il corso del Quartiere Cristo nonostante le temperature rigide. La manifestazione ha attirato tantissimi visitatori, grazie a una macchina organizzativa ben oliata, con decine di volontari e un piano sicurezza impeccabile, attivo dalle 6 del mattino fino alle 21.
Quattro appuntamenti
Dopo il successo dell’assemblea pubblica di giovedì al Teatro Ambra, il progetto Il Quartiere che Vorrei prosegue martedì alle ore 16 con una nuova riunione della cabina di regia, pronta a definire i prossimi passi per la realizzazione dei progetti presentati.
Intanto, il prossimo fine settimana si preannuncia ricco di appuntamenti natalizi. Tra le iniziative in programma:
- Svuota la cantina – edizione natalizia presso la Don Bosco,
- l’accensione dell’albero di Natale in piazza Zanzi,
- l’apertura del Villaggio di Natale con giochi e attrazioni nel parcheggio di via Campi (lato scuola Morbelli),
- il Mercatino Natalizio in piazza Ceriana.
Con un calendario così ricco di eventi, il quartiere Cristo continua a essere un polo di attrazione e un esempio di come il lavoro di rete possa valorizzare la comunità.