A26, la situazione non cambia: il calendario di chiusure
Disagi continui per tutta la settimana
OVADA – Rimane dura la vita degli utenti sull’A26. In particolare i problemi maggiori sono registrati in direzione nord tra i caselli di Masone e Ovada dove sono applicati due scambi di carreggiata per proseguire nella campagna di manutenzione straordinario prevista fino alla primavera del 2025 sui principali tunnel dell’autostrada. La situazione crea diversi problemi nei momenti in cui il traffico è più intenso con code che allungano i tempi di percorrenza fino a consigliare molti automobilisti a cercare una soluzione alternativa affidandosi alla viabilità ordinaria.
A farne le maggiori spese sono i comuni della Valle Stura e la statale 456 del Turchino spesso interessata da volumi di traffico eccessivi. Nel frattempo non cambia la situazione per quanto riguarda le limitazioni applicate alla circolazione nelle ore notturne. Anche la settimana che sta per cominciare non fa eccezione rispetto al recente passato.
Momento difficile
La A26 sarà chiusa in direzione sud lunedì 2 dicembre, dalle 21 alle 5 nel tratto compreso tra il bivio di Predosa e il casello di Masone. A disposizione la viabilità ordinaria oppure il passaggio sull’A7. Dalle 22 sarà invece chiuso il tratto tra Masone e la A10 che riaprirà alle 6. Il giorno successivo solita chiusura dalle 22 alle 6, in direzione nord, tra il bivio con la A10 e il bivio di Predosa.
Mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre le limitazioni si articoleranno come disposto per lunedì e martedì. Nessuna limitazione è prevista nei giorni successivi.