L’Ovadese va avanti ma con la Cheraschese arriva un pari
Finisce 1-1
OVADA – L’Ovadese non va oltre l’1-1 nella gara casalinga con la Cheraschese nella giornata in cui il fondo della classifica si muove. Finisce 1-1 la gara del Geirino con una formazione di casa apparsa meno brillante che in altre occasioni. Forse le assenze hanno avuto un ruolo decisivo sulla qualità della prestazione offerta dalla matricola.
In avvio mister Carosio rinuncia per la prima volta a Genocchio dall’inizio. A fermarlo è la febbre. Dal mazzo esce la carta di Campazzo a centrocampo. In avanti la conferma di Merialdo con Romei.
Primo tempo
L’Ovadese parte con piglio deciso. All’8′ Costa crossa sotto porta: rischiano il pasticcio portiere e un difensore che rinvia precipitosamente. Al 12′ il vantaggio: Romei scatta in profondità, entra in area e conclude sul secondo palo. Irrompe Merialdo al secondo gol consecutivo. La qualità del gioco non è eccelsa, accade poco. Sotto porta un paio di volte l’Ovadese prova a rendersi pericolosa senza esito La formazione ospite fatica a proporsi Al 25′ Dia non blocca un cross dalla destra, Romei non riesce ad approfittarne.
Al 28′ Bissacco converge da destra e cross in area piccola: respinge Gaione. Al 33′ rimessa laterale da destra, Costa tocca sul prolungamento in area. Dia alza sulla traversa. La squadra ospite prova ancora a spingere ma con pochi risultati.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte rischiando subito il pareggio. Bissacco lancia in area Sansokaj. Decisivo il tackle di Mocerino a portargli via la palla. Al 4′ Romei intercetta al limite dell’area un rinvio del portiere ma scivola al momento di calciare. La Cheraschese trova il pareggio con Viglietta bravo a risolvere una mischia. La Cheraschese comprende il momento di difficoltà dei padroni di casa e si spinge in avanti. Carosio spedisce in campi Genocchio per Campazzo per ritrovare il solito equilibrio. Entra anche Bianchi per Mocerino.
Entra anche Mutti alla ricerca della giocata decisiva. L’Ovadese torna a premere. Al 30′ Agostini da destra mette sul primo palo. Irrompe Mutti che spedisce sul fondo. Al 34′ Agostini fugge verso la porta contrastato da un difensore, il portiere Dia lo anticipa in uscita bassa. La Cheraschese sembra in affanno. Al 42′ rimessa da sinistra in area. La palla va a Ottonelli il suo destro potente è però alto. Sull’attacco successivi punizione da venti metri sulla barriera.