Capolavoro Casale, Castellazzo ko. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato che si annuncia ricco di spunti. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Alberto Merlo debutta sulla panchina dei Grigi in quello che è uno scontro diretto a tutti gli effetti. Dopo l’esonero di Mattia Greco, il nuovo tecnico comincia con un derby dal coefficiente di difficoltà molto elevato, contro una formazione – quella di Stefano Raimondi – che è avanti in classifica e che ha valori di assoluto rilievo. Non sono più ammessi passi falsi in un match che occupa di diritto il primo posto nella selezione delle migliori cinque gare.
Snodo cruciale sia per Molina che per Liberati, due mister alle prese con una situazione complicata e che hanno bisogno di una svolta definitiva. I biancoverdi, dopo il recupero contro Gassino di mercoledì sera, proveranno a far valere il fattore campo, ma attenzione agli avversari, in piena bagarre salvezza. La classifica, infatti, specialmente nelle zone basse si sta allungando e non si può perdere ulteriore terreno. Al di là delle considerazioni tecniche, però, il pronostico resta incertissimo.
I bianchi, in crisi, devono reagire in maniera concreta andando oltre le assenze pesantissime di Guazzo e di Lumello, entrambi squalificati. Sul fronte opposto, gli orafi di Pellegrini hanno intenzione di riprendere la marcia dopo il solo punto (e la prestazione poco brillante) contro Vanchiglia: pronto al debutto il centrocampista Di Nardo, acquisto ufficializzato in settimana, un profilo che il direttore sportivo Luca Sacco conosce molto bene dai tempi del Pavia.
In estate tutti gli addetti ai lavori avrebbero scommesso su Semino e su Adamo, ma quando ci stiamo avvicinando al giro di boa le due squadre – reduci da percorsi allo stesso tempo diversi e simili – si trovano staccate dalla vetta. Non è un derby, ma è una gara che entra di diritto nell’elenco delle migliori cinque, ed è soprattutto un impegno difficile da interpretare. I padroni di casa sperano di recuperare Hernanes, ai box contro la Fortitudo, gli ospiti devono rinunciare a Gigi Russo (squalificato).
Capolavoro Casale, Castellazzo ko. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
Test particolarmente significativo per la capolista di Musso: al ‘Penno’, infatti, torna Marco Usai, oggi tecnico degli astigiani, ma che rappresenta un pezzo importante della storia calcistica felizzanese, prima da giocatore e poi da allenatore. La regina del campionato sembra avere oggettivamente qualcosa in più e spera di beneficiare dello scontro diretto tra le inseguitrici, ma guai a sottovalutare gli avversari. Altro ex della sfida è Paolo Mirone, il cui percorso – tanti anni fa – era partito proprio dal biancazzurro.
SEGUI ANCHE:
top5calcio