Alé Chocolate, la fiera delle golosità ad Alessandria
Oggi e domani i maestri cioccolatieri dell'Acai in piazzetta della Lega e corso Roma
ALESSANDRIA – Tutti gli aromi e i profumi del cioccolato in pieno centro di Alessandria. Come? Grazie ad Alé Chocolate, la fiera che dopo qualche anno di assenza è tornata grazie all’impegno del Comune e dei maestri cioccolatieri dell’Acai.
“Occasioni come questa, che puntano fortemente sulla qualità, servono ad aumentare l’attrattività del nostro territorio”, spiega il vicesindaco Giovanni Barosini. Che questa mattina, insieme al presidente della Camera di Commercio Gian Paolo Coscia, a Gabriele Mainero e Giacomo Boidi dell’Acai e al consigliere comunale Luigi Sfienti, ha tagliato simbolicamente il nastro della manifestazione.
“Il vero cioccolato è di qualità”
Proprio Boidi e Maineri hanno voluto sottolineare “l’importanza di prodotti di grande qualità“. Senza dimenticare l’evolversi della cultura stessa del cioccolato, “che sta al passo coi tempi e si modernizza”.
Per Coscia, infine, “eventi come questo sono importanti per Alessandria e per il suo commercio. E fanno da viatico a un periodo di Natale che sarà molto intenso”.