Alessandria: furgone contromano sull’A26: fermato dalla Stradale
Il conducente multato per 5.450 euro e la patente ritirata per la revoca.
ALESSANDRIA – Nelle scorse sere, un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato potenziali tragedie lungo l’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce. Un furgone, proveniente dalla bretella dell’A7-A26, ha imboccato lo svincolo in direzione Alessandria e, una volta trovato lo svincolo per Genova chiuso per lavori, ha invertito la marcia, percorrendo in contromano la carreggiata nord in direzione Genova.
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada, impegnati nel servizio di vigilanza autostradale, hanno immediatamente notato la pericolosità della manovra e allertato il Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Genova. Con grande prontezza, hanno fermato il veicolo dopo circa un chilometro, facendolo accostare in corsia di emergenza.
Il conducente, la cui guida irresponsabile ha messo a rischio la sicurezza di altri automobilisti, è stato pesantemente sanzionato. A suo carico sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 5.450 euro. La patente è stata immediatamente ritirata in vista della revoca, mentre il furgone è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.
La Polizia di Stato sottolinea come episodi di questo tipo rappresentino un grave rischio per l’incolumità pubblica e ribadisce l’importanza del rispetto del Codice della Strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.