Alessandria, Gelindo tra i Grigi e la fioriera mobile
ALESSANDRIA - Gelindo tra i Grigi e la fioriera mobile, con un po' di amarezza, molta ironia e quel magico…
ALESSANDRIA – Gelindo si appresta a festeggiare i cent’anni di vita ad Alessandria. E tra le iniziative “del secolo” c’è anche una mostra di fotografie, inaugurata di fresco in via San Lorenzo a Palazzo Monferrato (buvette, quarto piano) e aperta il sabato e la domenica (10-13 e 16-19).
Nelle immagini, la storia della “divota cumedia” e dei suoi protagonisti, da Arnoldi a Bocca, da Bellinaso a Visconti, senza dimenticare, ad esempio, uno come Gualtiero Burzi che, dopo avere vestito i panni di Narciso e avere calcato il palco del San Francesco, si è appassionato talmente tanto al teatro che ora è attore professionista (lo rivedremo nella serie televisiva Blanca).
Alessandria, Gelindo tra i Grigi e la fioriera mobile
ALESSANDRIA - Gelindo tra i Grigi e la fioriera mobile, con un po' di amarezza, molta ironia e quel magico…
All’inaugurazione della mostra, col presidente dell’associazione San Francesco, Mauro Caselli, a fare da padrone di casa, molte autorità cittadine, a partire dal sindaco Giorgio Abonante, ma anche “gelindiani doc”, ogni anno presenti alla “divota cumedia”.
Alessandria, Gelindo compie cent'anni
ALESSANDRIA - Gelindo compie cent'anni. E ha mille motivi per festeggiare. Domani, sabato, ne verranno illustrati molti: appuntamento alle ore…
Da segnalare, infine, che Gelindo… fa beneficenza: il ricavato delle rappresentazioni (che cominceranno la sera di Natale) serve a sostenere la mensa di carità, a Casa San Francesco, l’ex convento dei frati.