FC Alessandria anticipa lo scontro al vertice
Inizia questa sera a Settimo (20.30) il trittico da vetta. Tozzi e Ventre pronti al debutto, Retamal ai saluti
ALESSANDRIA – Oggi testa solo al campo. Perché, per la FC Alessandria, inizia il trittico da vetta, prima tappa nell’anticipo di questa sera, 20.30, con Autovip San Mauro, sul sintetico del ‘Soncin’ di Settimo.
Anche per questo Mattia Greco ha svolto l’ultima seduta di allenamento a Centogrigio, per abituarsi alla superficie del confronto con gli uomini di Gianmarco Morisi, in classifica solo un punto sotto, reduci dal ko a Trino, l’attaccante Fabio Piroli, 5 gol, di cui una su rigore, l’elemento più temibile.
Servirà quella solidità difensiva smarrita nei tre minuti finali con il Canelli. E c’è attesa per il debutto di Jacopo Tozzi al centro dell’attacco e di Luca Ventre in fascia, cambio naturale di Trinceri, che è ancora indisponibile, come anche El Oualid.
I tifosi si sono dati appuntamento oggi, alle 18, in piazza Perosi, per viaggiare insieme.
Intanto il mercato continua, anche se l’apertura dei trasferimenti sarà solo il 3 dicembre. C’è, però, la strada della rescissione, come hanno scelto di fare Tozzi e Ventre per accasarsi alla FC, e altri elementi accostati in queste ore ai Grigi, come Giuseppe Picone, e sarebbe un ritorno, e Hamza Kerroumi, entrambi ‘usciti’ dall’Asti in D. Più difficile, e di fatto tramontata, la strada che porta all’ex Derthona Michele Spoto.
Mentre ha le valigie pronte Nicolas Retamal