Accoltella un conoscente nel centro storico: arrestato a Novi Ligure
Un uomo di 55 anni è stato arrestato dopo aver aggredito un conoscente. Ancora ignoti i motivi della violenta aggressione.
NOVI LIGURE – Tutto ha avuto inizio nella tarda mattinata di alcuni giorni fa, quando la Polizia Municipale ha richiesto il supporto di una pattuglia dei Carabinieri nel centro storico di Novi Ligure, dopo aver trovato un uomo gravemente ferito al torace. Il ferito, soccorso in attesa dell’ambulanza, ha riferito di essere stato colpito da un conoscente con un coltello, riportando ferite anche all’addome.
Le indagini dei Carabinieri, iniziate immediatamente sul posto, hanno portato gli investigatori a identificare il responsabile come un uomo di 55 anni – stanno spiegando i Carabinieri nel corso di una conferenza in corso ad Alessandria in questi minuti – Quest’ultimo è stato rintracciato presso la sua abitazione mentre tentava di cancellare ogni traccia dell’aggressione, lavando e cambiando gli indumenti indossati. L’uomo ha poi condotto i Carabinieri al luogo dove si era sbarazzato dell’arma, ritrovata sotto una panchina nel centro storico.
Nonostante il ferito abbia dichiarato che episodi simili si erano già verificati tra lui e l’aggressore, il movente dell’aggressione resta poco chiaro e potrebbe essere legato ad acrimonie personali o lavorative.
Grazie all’accurata attività investigativa dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR), supportata dall’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, il 55enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Alessandria, dove attenderà il processo per le gravi accuse di aggressione aggravata.