Pareto: sequestrati 10 chili di marijuana, arrestata una 54enne
L'operazione dei Carabinieri di Acqui Terme. Scoperta una "piantagione" domestica.
ALESSANDRIA – È in corso in questi minuti ad Alessandria la conferenza stampa dei Carabinieri sulle operazioni che hanno portato all’arresto di una 54enne e al sequestro di 10 kg di marijuana.
Da mesi i Militari di Acqui Terme erano sulle tracce di un’organizzazione dedita alla produzione e al traffico di marijuana nelle aree boschive dell’Acquese, al confine tra Piemonte e Liguria, con l’obiettivo di creare vere e proprie “piazze di spaccio”. Negli ultimi tempi, l’attività investigativa ha portato a numerosi sequestri e arresti, colpendo gli spacciatori operanti nell’area.
Nell’ambito di una serie di controlli mirati, una pattuglia ha fermato, lungo la strada statale del Sassello, una 54enne che mostrava segnali di nervosismo. L’ispezione del veicolo ha rivelato una piccola quantità di marijuana nascosta in un pacchetto, ma la situazione ha insospettito i militari, che hanno deciso di estendere la perquisizione alla residenza della donna, situata in una zona isolata.
Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno scoperto una vera e propria coltivazione domestica di marijuana. All’interno del casolare sono stati rinvenuti dieci chilogrammi di marijuana già essiccata e confezionata, insieme a piante in essiccazione, barattoli per la conservazione e attrezzature per la coltivazione. Le piante erano disposte su fili di essiccazione e suddivise in cassette di plastica con annotazioni sulla qualità e l’anno di semina.
La donna è stata arrestata con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo la convalida dell’arresto, le è stata applicata la misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.