Novi, lutto per la scomparsa di Luisa Caraccia: è morta a Parigi
Il decesso all'età di 56 anni. Viveva a Parigi ormai da diverso tempo. Era figlia di Fabrizio, titolare della Bioindustria
NOVI LIGURE — Lutto a Novi Ligure per la scomparsa di Luisa Caraccia, 56 anni, figlia del titolare della Bioindustria Fabrizio Caraccia e di Ada Geraldini, nota esponente del mondo del volontariato e della cultura novese.
Caraccia si è spenta il 12 novembre a Parigi, dove viveva ormai da diverso tempo. Lascia i genitori, due fratelli e una sorella (Elisabetta, che lo scorso anno è rimasta vedova dell’attore Ray Stevenson) e due figli.
Luisa Caraccia apparteneva a una delle famiglie più note della città. Nel 1932 Giuseppe Caraccia fondava Lim (Laboratorio Italiano Medicinali), divenuta poi Bioindustria, e passata poi a Fabrizio e Giancesare Caraccia (quest’ultimo deceduto nel 2018). Ada Geraldini invece guida diversi sodalizi novesi che si occupano di volontariato e cultura, come il gruppo di Volontariato Vincenziano, l’Unitre, la Delegazione Fai e la Fondazione Marenco.